9 agosto 2018

Meta Aziendale: l’importanza della pianificazione per crescere e competere sui mercati

“Fallendo nel pianificare si pianifica il fallimento”. Nel libro “Le 100 leggi del successo negli affari” Brian Tracy sostiene che l’assenza di una ben definita “META […]
17 aprile 2018

Come si risolvono i problemi in azienda?

“Se avessi 1 ora di tempo per risolvere un problema, spenderei 55 minuti per definirlo bene e 5 minuti per pensare alla soluzione” Albert Einstein. Il […]
8 gennaio 2018

Il Budget Vendite: istruzioni per l’uso

Il Budget Vendite di fondamentale importanza per la sostenibilità e lo sviluppo aziendale. Ancora oggi molte aziende non danno a questo potente strumento di pianificazione il […]
26 ottobre 2017

Delegare in azienda: 10 regole d’oro

Il processo di delega ha acquisito un valore strategico in ragione dei rapidi cambiamenti che hanno coinvolto le PMI in Italia e non solo. Ma che […]
26 ottobre 2017

Abilene Paradox: sei stato contagiato anche tu?

Il paradosso di Abilene è un fenomeno in cui in certe situazioni un gruppo di persone agisce in un modo che è l’opposto di quello che […]
26 gennaio 2017

Stress Test Strategy in 7 domande

  Robert Simons, professore ad Harvard, nel 2010 pubblica un lavoro molto interessante che mira a valutare attraverso 7 semplici (ma potenti) domande la strategia che sta alla […]
20 luglio 2016

Cliente soddisfatto? Non basta…

Arrivo da una importante consulenza svolta nel mondo della GDO, abbiamo progettato ed erogato un percorso che ha riguardato la formazione di futuri store-manager. Tra le […]
8 luglio 2016

Come risvegliare l’attenzione del tuo cliente

Chi ha veramente scoperto il “trucco infallibile” la “tecnica segreta” per concludere sempre trattative vincenti con i nostri clienti? Non lo so…è la mia risposta. L’arte […]
27 giugno 2016

Il più importante incontro nella storia del marketing

Siamo nel 1904 – maggio del 1904 per la precisione – si sta tenendo un meeting tra due dei tre grandi fondatori della moderna pubblicità insieme […]